Numerose sono le storie d’amore, vissute all’interno e all’esterno delle mura della città, alcune mitologiche quale quelle tra Adige e Vereuna, o leggende quali quella del Nodo d’Amore, o tra Romeo e Giulietta, o reali tra Catullo e Lesbia, tra Alboino e Rosmunda, e molte altre ancora, a fronte di queste storie importanti, vi sono state moltissime altre vissute con altrettanto impeto uniche nel loro genere. Verona quindi capitale del VerAmore, testimone ideale, di questi legami e vicissitudini.
Consapevoli che le più belle storie d’amore non sono quelle esclusivamente vissute nella terra della città di Verona, ogni storia assume carattere di unicità, particolarità, importanza per i soggetti che ne sono protagonisti.
L’idea, il sogno del gruppo di ricerca VerAmore, è quella di raccogliere, lasciare traccia e testimonianza della propria storia nella città per eccellenza dell’Amore qual’è quella di Verona dando origine a un contest tra le più belle storie d’Amore. Siete tutti invitati a scrivere la Vostra Storia d’Amore.